Ovviamente John McCain è diventato improvvisamente un eroe liberal per aver "sconfitto" Trump sull'abolizione di Obamacare (la riforma sanitaria di Obama).
In effetti vale la pena ripercorrere tutte le tappe della lunghissima carriera di Old John, ricordando soprattutto il periodo in cui era in prima linea nell'OPPOSIZIONE A OBAMACARE (v. foto😜)
Forse gli "esperti" dovrebbero fare attenzione al fatto che la sconfitta sull'abolizione di Obamacare è, più che di Trump (che al Senato non vota) dei Repubblicani (no, le due cose non coincidono), anche perchè rende ineludibile la resa dei conti interna al partito, soprattutto nei confronti dei maestri di coerenza alla John McCain.
Vi invito a guardare la versione integrale del messaggio dei genitori di Charlie Gard. Su molti media trovate solo i passaggi più emotivi, e viene evidenziata la decisione dei genitori di "lasciare andare" Charlie, di "staccare la spina", perchè "è troppo tardi". Tanto è vero che i militanti pro vita più accesi ora si spingono a mettere sotto accusa anche i genitori, per la loro decisione di "gettare la spugna".
Nel consueto bailamme mediatico, passa in secondo piano, quasi occultato, questo passaggio (min. 1:45 del video): "... we now know had Charlie been given the treatment sooner he would have had the potential to be a normal healthy little boy".
Questa affermazione dei genitori di Charlie, pur in tutta la sua compostezza, è una condanna senza appello per la "giustizia" degli uomini. Che per mesi si è lambiccata il cervello sul concetto di "miglior interesse del bambino", facendo perdere, a quel bambino, l'opportunità che chiunque, con un briciolo di buon senso, gli avrebbe dato, essendocene la pratica possibilità , ed essendoci la volontà dei genitori: portarlo anche in capo al mondo per tentare, almeno una volta, la cura proposta dal medico più accreditato dalla comunità scientifica.